giovedì 29 dicembre 2011

GIORNO 7


La tabella di marcia impone una sveglia alle ore 11.00, causa sollazzi notturni, schiamazzi, simpatica musica locale e balli di gruppo in terrazza terminati non prima delle ore 3 di notte. Help And Birth necessitava di dormire, e le stanze sottostanti il macroparty erano ovviamente le nostre. Il Presidente ha però sottolineato la sua posizione di leader presentando vive rimostranze alla direzione dell’istituto, visibilmente turbato dall’impossibilità di riposare. Lamentele cadute nel vuoto, generanti solo un inacidimento della direttrice a cui strappiamo un “bonjour” con le pinze quando la incrociamo la mattina seguente.

Dunque, ci concentriamo sull’operazione cartello.
Per meglio comprendere, va detto che Meckhè è una città piena di colori, ma paradossalmente non c’è una straccio di insegna che ne indichi l’ingresso!

Help And Birth si è caricata questo pesante fardello, armandosi di pennelli e colori, cimentandosi in quella che si rivelerà un’ardua impresa. Doveva essere una passeggiata, si tramuta in una lotta che termina alle 4 del pomeriggio, da cui a fatica ne usciamo vincitori. 

Pranzo posticipato, ci incontriamo con Cisse (simpatico 40enne incrociato all’aeroporto di Malpensa alla partenza, amico di Diop), che ci rifocilla a dovere al ristorante di sua moglie, Aisha. Giungiamo dunque al fatidico incontro con il rappresentante dei genitori degli studenti, il rappresentante dei presidi scolastici, assieme a rappresentanti di svariate associazioni e, perché no, anche un consigliere comunale. Non si aggiunge molto a ciò che già era stato detto nella riunione generale precedentemente tenutasi col sindaco, e la riunione termina con abbondanti foto ricordo, strette di mano e un languorino galeotto che inizia a farsi strada nei nostri stomaci. 

La decenza ci impone però un frugale pasto a base di thè, biscotti e frutta, visto il pranzo consumatosi alle imbarazzanti ore 4 e mezza del pomeriggio. 
Dunque, pancia piena, ulteriori contatti con le autorità locali e tanto sonno ci accompagnano nelle nostre stanze.


 Meckhè - riunione in comune




Meckhè - creazione del cartello

Nessun commento:

Posta un commento